Ridona il giusto ritmo al tuo cuore

Pubblicato il 18/07/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Pressione bassa e pressione alta? 
Ecco cosa fare 

Potremmo definirla come delle montagne russe che salgono e scendono durante l’arco della giornata, eppure la pressione arteriosa, quando iniziano a verificarsi ad intervalli troppo irregolari e le alterazioni iniziano a stabilizzarsi, potrebbe diventare pericolosa.


Ogni volta che il ritmo si fa frenetico (ipertensione), o si abbassa drasticamente (ipotensione), il cuore si affatica e con sé tutto l’organismo, portando una serie di sintomi scomodi e talvolta preoccupanti.

Polyporus ed Auricularia, due Funghi Medicinali, sono in grado di normalizzare dolcemente, ma in modo significativo, la pressione arteriosa, sia alta che bassa, andando a riportare il cuore e la circolazione al loro perfetto ritmo naturale. Per mantenere entro le soglie ottimali i valori della pressione arteriosa l’ideale è ricorrere a due Funghi Medicinali in associazione, che agiscono attraverso due meccanismi complementari: Polyporus e Auricularia. 

Come agisce il Polyporus sulla pressione arteriosa?

Il primo esercita un potente effetto diuretico, per cui aiuta a eliminare i liquidi e il sodio in eccesso, diminuendo la pressione sui vasi. Il risultato è un abbassamento dei valori eccessivi di pressione.

Come agisce l’Auricularia sulla pressione arteriosa?

L’Auricularia, invece, promuove una vasodilatazione e, di conseguenza, un abbassamento della pressione quando essa è elevata: nei vasi dilatati, infatti, il sangue scorre con più facilità e dunque esercita una pressione minore sulle loro pareti. Non solo: questo Fungo Medicinale impedisce alle arterie di diventare rigide, di conseguenza la pressione non aumenta. Inoltre, previene l’arteriosclerosi.

Vediamo insieme i benefici dell’Auricularia per la pressione arteriosa:

  • Significativa azione di vasodilatazione
  • Normalizzatore della pressione arteriosa
  • Azione fluidificante del sangue
  • Migliorando l’irrorazione di arterie e vene contribuendo alla prevenzione di trombosi, ictus ed infarto
  • Prezioso antipertensivo
  • Protegge le vene e le arterie dall’usura e dall’invecchiamento
  • Aumenta la portata sanguigna a tutti gli organi, prevenendo molte malattie
  • Riduce i danni dell’arteriosclerosi
  • Effetto ansiolitico, combatte tensioni, insonnia ed aumenta percezione di benessere e vitalità
  • Favorisce la circolazione in tutto il corpo, rendendo le gambe sgonfie e snelle
  • Interviene in maniera efficace sull’infiammazione delle pareti vascolari
  • Azione antiaggregante
  • È un efficace antinfiammatorio, antispastico e antidolorifico

Benefici del Polyporus per la pressione arteriosa:

  • Importante diuretico risparmiatore di potassio
  • Favorisce la funzione del sistema linfatico
  • Azione drenate
  • Normalizza la pressione arteriosa
  • Protegge i reni
  • Elimina sodio e liquidi in eccesso
  • È prezioso non solo per contrastare l’ipertensione arteriosa, ma anche il gonfiore alle gambe e ai piedi dovuto a ritenzione idrica
  • Agevola il lavoro dei reni ed esercita un’importante azione preventiva e curativa
  • Riduce i valori della creatinina quando sono elevati e spesso anche la proteinuria, sintomi presenti, come sappiamo, nelle malattie renali
  • Rende fluida la circolazione sanguigna. Il cuore pulsa in maniera equilibrata, l’energia fluisce in modo rilassato, come quando ti concedi una pausa di pace con te stessa/o
  • Rimodella e risana la circolazione venosa
  • Mantiene pulite le pareti delle vene e rende le arterie più elastiche
  • Riduce placche di arteriosclerosi che ostacolano la circolazione sanguigna

Vale la pena sottolineare che la stessa medicina convenzionale si avvale di un protocollo terapeutico che cura l’ipertensione associando un farmaco vasodilatatore (come l’Auricularia) a un farmaco diuretico (come il Polyporus).
La verità è che i Funghi Medicinali, portentosi Integratori Naturali, abbassano la pressione arteriosa nei casi in cui, questa, si attesti su valori alti e la alzano, qualora essa, si trovi su valori bassi, perché il loro scopo – e la loro efficacia – consiste nel riequilibrare le disfunzioni presenti nell’organismo. Agiscono cioè in modo intelligente, quando serve, perché sono “adattogeni”.

Solitamente si assiste a un graduale e dolce riassetto della salute cardiocircolatoria, con valori di pressione che tendono a stabilizzarsi, uniti a sensazioni di benessere cardiaco.

I Funghi Medicinali sono ottimi alleati nella prevenzione dei problemi legati alla pressione arteriosa
La Micoterapia, grazie a Polyporus e Auricularia rappresenta un utilissimo strumento di prevenzione dell’ipertensione e ipotensione arteriosa. Protegge sia le presone a rischio, sia chi, con l’arrivo dei primi caldi, preferisce evitare squilibri.

I Funghi Medicinali si possono associare ai farmaci?

Polyporus e Auricularia sono utili anche per le persone affette da ipertensione arteriosa che stanno seguendo una terapia con farmaci convenzionali. Con la loro azione antipertensiva e diuretica, questi due Funghi Medicinali contribuiranno a ridurre la pressione arteriosa in maniera dolce e graduale, riportandola a valori normali.

KIT PRESSIONE ARTERIOSA

da assumere in 1 o più somministrazioni giornaliere

AURICULARIA BASIC 4 Compresse al giorno

POLYPORUS BASIC 4 Compresse al giorno

MAGNESIO CITRATO 2 compresse al giorno

ROSA CANINA VITA C 2 compresse al giorno

Il “Kit Pressione arteriosa”, pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio, è sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto. Tutti questi Integratori Alimentari sono certificati VeganOK e notificati al Ministero della Salute. 

AURICULARIA BASIC n. 46936

POLYPORUS BASIC n. 46849

ROSA CANINA VITA C n. 65412

MAGNESIO CITRATO n. 91527

Abbiamo associato la Rosa Canina (Vitamina C) perché contribuisce a far assorbire in modo più completo i principi attivi presenti nei Funghi Medicinali e il Magnesio Citrato perché è un minerale di estrema importanza per il benessere e la salute dell’organismo.

La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) ad una sostanza oleosa (es. palmitato), perché in questa formula attraversa facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi. La Vitamina C funziona in sinergia con i Funghi Medicinali perché spezzetta le lunghe molecole presenti nei Funghi in sequenze più brevi, aumentando il loro assorbimento.

Pratici consigli per chi soffre di pressione alta o pressione bassa

Anche lo stile di vita gioca un ruolo molto importante: mangia in maniera sana, riduci l’assunzione di alimenti confezionati, fai esercizio fisico (ne basta poco, ma che sia costante), bevi almeno 1,5 litro di acqua al giorno, limita l’assunzione di alcool, riduci stress e caffeina ed assicurati di frequentare posti e persone che ti facciano stare tranquillo.