Prestazioni Sportive Portentose con i Funghi Medicinali

Pubblicato il 29/05/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Pensa se nel giro di un paio di settimane potessi lasciare a bocca aperta il tuo pubblico, te stesso o i tuoi avversari. Pensa se potessi, finalmente, superare i tuoi limiti, migliorare tutte le tue prestazioni fisiche e sportive e vincere nuove sfide. Quando la volontà non basta, arrivano in aiuto i Funghi Medicinali, integratori naturali per il tuo sport, grazie ai quali l’energia psicofisica e le prestazioni migliorano. Proteggendo l’organismo ed il suo metabolismo, i Funghi Medicinali sono rimedi naturali non dopanti ed ammessi in tutte le competizioni del mondo, autorizzati da tutte le principali Federazioni Internazionali dello sport, compreso il Comitato Olimpionico Internazionale (CIO).

Certamente anche un adeguato stile di vita ti viene in contro per migliorare le tue prestazioni fisiche e sportive. Che si tratti di forza, resistenza, o tutte e due, svolgi allenamenti adeguati grazie ad una corretta routine. Porta in tavola cibi sani, ricchi di minerali, vitamine e sostanze nutritive. Questo permetterà al tuo corpo di lavorare meglio e di sentirsi bene.

Concediti il giusto riposo. L’attività fisica e la Micoterapia favoriscono il flusso sanguigno, lo sviluppo di nuove cellule celebrali e la crescita della memoria; e questi processi avvengono soprattutto di notte. Un dolce riposo di 7-8 ore ti permetterà di migliorare le prestazioni, ampliare i benefici e sperimentare maggiore energia.

CORDYCEPSAGARICUS BLAZEIREISHI:
I FUNGHI MEDICINALI PER RICARICARE LE TUE ENERGIE

Sempre più sportivi, sia a livello amatoriale che agonistico, ritrovano nel Cordyceps, nell’Agaricus Blazei e nel Reishi ottimi integratori naturali per recuperare le energie fisiche e mentali di cui hanno bisogno.

In particolare il Cordyceps aumenta l’ossigenazione nel sangue ed è riconosciuto per le sue azioni rinvigorenti e antidepressive, mentre l’Agaricus Blazei e il Reishi si prestano a mantenere una condizione di salute eccellente, a ridurre la stanchezza e ad agevolare la produzione di energia sana e pulita.

Kit Energia e Sport

Un ottimo aiuto per fare il pieno di energie e l’alleato ideale di ogni sportivo è il Kit Energia e Sport. Pensato per migliorare le tue performance fisiche in modo naturale, è così composto:

CORDYCEPS PLUS: Il Cordyceps ha conosciuto il suo momento di gloria ai Campionati del mondo di atletica del 1991, in Germania, nel corso dei quali le atlete orientali hanno vinto la quasi totalità delle gare di corsa, battendo diversi record. Fu proprio il loro allenatore ad attribuire il successo a “molto allenamento e a un regime alimentare particolarmente ricco in Cordyceps”. Da più di mille anni il Cordyceps è il tonico più usato in Occidente. Risale al 1987 il primo trattamento tradizionale di classe 1 approvato dal ministero cinese della Sanità. In particolare, l’azione del Cordyceps si è rivelata particolarmente utile perché:

  • Stimola la forza fisica e la resistenza riduce il danno ossidativo imprigionando i radicali liberi ossigenati;
  • Aumenta il tasso di SOD, che elimina i radicali liberi;
  • Aumenta il tasso di energia (ATP) intracellulare e l’utilizzazione dell’ossigeno;
  • Migliora lo stato di affaticamento;
  • Aumenta la capacità aerobica;
  • Favorisce una funzione polmonare sana;
  • Riduce la produzione di acido lattico e il rischio di infiammazioni, è quindi efficace anche al termine di uno sforzo che causa fatica perché elimina in tempi più rapidi il dolore muscolare residuo;
  • Riduce il metabolismo anaerobico e di conseguenza garantisce un 30% di ossigeno in più,
    è ricco di sostanze antinfiammatorie, che permettono alle articolazioni, ai tendini e alla muscolatura di ridurre l’infiammazione e favorire il risanamento dei tessuti infiammati o contusi;
  • Aumenta l’ossigenazione nel sangue del 4,8% e la forza dell’8,3% (Yi, 2004);
  • Azione rinvigorente ed antidepressiva, infatti agisce sull’energia sia a livello fisico che mentale.

AGARICUS BLAZEI PLUSL’Agaricus, ha attirato l’interesse degli scienziati all’inizio degli anni sessanta, quando il dottor W.J. Cinden e la sua équipe di ricercatori della Pennsylvania State University scoprirono che gli abitanti di una zona del Brasile (la regione montagnosa di Piedade) erano più longevi. Gli esperti scoprirono che il segreto non era altro che l’Agaricus presente nella loro dieta quotidiana. 
In particolare, l’Agaricus:

  • Aumenta lo stato dell’energia psicofisica;
  • Aumenta la produzione di dopamina e di noradrenalina, due mediatori neurologici che agiscono sia sul sistema nervoso che sui muscoli;
  • È un potente antiossidante;
  • Rallenta i processi di invecchiamento, ringiovanisce e dona vigore;
  • Favorisce il metabolismo dei carboidrati;
  • Contrasta la produzione di radical liberi.

REISHI PLUS: Il Reishi, per esempio, ha permesso agli alpinisti asiatici di arrivare sul tetto del mondo, la cima dell’Everest a 8848 m, senza bombole di ossigeno. In particolare, il Reishi:

  • Migliora le energie fisiche, mentali;
  • Riduce la stanchezza in generale;
  • Svolge un’azione antiinfiammatoria della potenza paragonabile a quella del cortisone, ma senza gli effetti collaterali di questo farmaco;
  • Agevola la produzione di energia sana e pulita;
  • Migliora l’ossigenazione del sangue;
  • Potente coadiuvante delle difese dell’organismo;
  • Grazie al suo contenuto di adenosina favorisce la vasodilatazione dei vasi sanguigni e migliora la distribuzione del sangue in tutto il corpo, di conseguenza i muscoli ricevendo con il sangue più nutrimento e ossigeno, hanno una resa più potente nello sforzo.

ROSA CANINA VITA C: Potenzia l’assorbimento dei principi attivi dei Funghi Medicinali potenziandone l’efficacia. Ha il pregio di contenere la Vitamina C in due forme: sia idrosolubile (acido ascorbico) sia liposolubile (ascorbil palmitato).  

MAGNESIO CITRATO: è un minerale alcalino prezioso per la salute del corpo.
Favorisce e sostiene la normale funzione muscolare e psicologica, la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, il mantenimento delle ossa e tutti i processi metabolici
Protegge il sistema nervoso, il sistema cardiovascolare, l’apparato muscolare, le ossa e stimola favorendo il sistema immunitario.
Il Magnesio Citrato permette un migliore assorbimento rispetto al cloruro di Magnesio, al carbonato di Magnesio, o all’ossido di Magnesio, poiché si rivela ben tollerata e priva di effetti collaterali.