Per combattere la Sedentarierà bastano pochi secondi

Pubblicato il 21/02/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Per combattere la Sedentarietà bastano pochi secondi: via alla spossatezza con la Micoterapia e i Funghi Medicinali per la stanchezza 

Con l’inverno che incombe e le temperature che si fanno meno miti, la voglia di muoversi si nasconde sotto al divano ed il richiamo del piumino si fa molto attraente.
Sono diverse le ricerche che dimostrano come gran parte della popolazione con l’arrivo della stagione invernale s’impigrisce.
Non confondere, è bene concedersi un po’ di meritato riposo, ma senza eccedere. 
Consacrare il proprio tempo libero al “dolce far nulla”, infatti, oltre alle ripercussioni fisiche ed estetiche, affievolisce i livelli di umore ed autostima, creando un circolo vizioso.

Insomma: se si vuole godere di una salute d’oro, di una buona forma fisica ed un umore positivo, è fondamentale evitare di consacrare la propria vita all’ozio.

Detto così sembra un po’ estremo, ma purtroppo è quello che accade.

Con l’arrivo del freddo la condizione fisiologica viene messa a dura prova, mantenersi attivi e praticare anche pochi minuti al giorno all’attività fisica rimane un importante salvavita: non esagero quando dico che il movimento è una medicina!

Una soluzione ideale per la Sedentarietà è la Micoterapia. Assumere degli integratori o dei Funghi Medicinaliper la spossatezza è un’attività perfetta per combattere la stanchezza e rimanere in salute.

Sedentarietà e Micoterapia: i Funghi Medicinali per trovare una nuova energia 

Funghi Medicinali mantengono il tuo corpo in salute anche quando fai poco movimento e allo stesso tempo sconfiggono la Sedentarietà sia fisica che mentale rendendoti più attivo e permettendoti di godere di piena salute ed energia, anche durante i mesi più freddi.

Agaricus Blazei Murril è un Fungo Medicinale per la Stanchezza che rinforza il sistema immunitario, riduce di gran lunga l’appetito e sconfigge la fame nervosa, favorendo in maniera importante la perdita di peso; inoltre favorisce la dinamicità anche in età avanzata, aumenta l’energia psicofisica e coadiuva sia il sistema nervoso che quello psichico, rivelandosi estremamente benefico per corpo ed umore, entrambi coinvolti della gestione del cibo, delle emozioni e del movimento.

Polyporus è un Fungo Medicinale fondamentale per chi vive una vita Sedentaria ed è noto ai più per la sua importante attività diuretica in grado di sconfiggere ritenzione idrica ed edemi, spesso riscontrati in fisici tendenti alla Sedentarietà. Elimina il sodio, risparmia potassio e normalizza la pressione (sia alta che bassa) permettendo al fisico di sentirsi dinamico. Inoltre, protegge dall’invecchiamento favorendo, grazie alla presenza di Polypourestrone A e B, la ricrescita dei capelli e fissando i minerali che irrobustiscono la chioma, lo scheletro e le unghie. È il Fungo Medicinale del vigore e della bellezza.

Cordyceps viene definito il Fungo anti-fatica ed è fondamentale poiché aumenta in maniera considerevole l’energia sia fisica che mentale favorendo le prestazioni sportive, quotidiane e sessuali, sostenendo chi segue ritmi di vita particolarmente intesi o stressanti.
Inoltre, è un importante epatoprotettore, poiché svolge un ruolo chiave riguardo la salute e la disintossicazione del fegato, organo coinvolto nella produzione di energia; agisce su tutte le problematiche cardiovascolari ridonando ritmo alla vita, rafforza l’energia psico-fisica e dona forza e vigore su tutti i fronti.

I Funghi Medicinali per la Stanchezza di Funghi Energia: combattere la Sedentarietà con la Micoterapia

L’azione combinata di questi tre Funghi Medicinali si rivela magica in caso di Sedentarietà, fatica cronica e Stanchezza.

KIT SEDENTARIO: da assumere in 1 o più somministrazioni giornaliere

  • AGARICUS BLAZEI BASIC: 4 compresse al giorno
  • POLYPORUS BASIC: 4 compresse al giorno
  • CORDYCEPS BASIC: 4 compresse al giorno
  • ROSA CANINA VITA C: 2 compresse al giorno
  • MAGNESIO CITRATO: 2 compresse al giorno

Il KIT SEDENTARIO di Funghi Medicinali per la Stanchezza è pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio. È sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.

Abbiamo associato la Rosa Canina (Vitamina C) perché contribuisce a far assorbire in modo più completo i principi attivi presenti nei Funghi Medicinali per la Stanchezza, e il Magnesio Citrato perché è un minerale di estrema importanza per il benessere e la salute dell’organismo.

La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) ad una sostanza oleosa, così da attraversare facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi. La Vitamina C funziona in sinergia con i Funghi Medicinali per stare in salute perché spezzetta le lunghe molecole presenti nei Funghi in sequenze più brevi, aumentando il loro assorbimento.

E in fondo essere Sedentario un po’ ti piace…

Riscopri la passione, è dimostrato come sia facile sottrarsi ad attività che non aggradano.
Dedicati a quelli che sono i tuoi interessi, quando possibile favorisci il piacere al dovere, ed interrompi l’eccessiva Sedentarietà anche solo con una piccola passeggiata o qualche minuti di stretching.

È importante per che tu metta in atto dei piccoli cambiamenti che siano sostenibili. 
Il tuo corpo, il tuo umore e la tua autostima ti ringrazieranno!