La cura definitiva per la Psoriasi

Pubblicato il 29/05/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Normalizza la tua pelle grazie ai Funghi Medicinali

La pelle è lo specchio della salute dell’intero organismo, è il confine tra il mondo interno ed il mondo esterno, è l’organo che ci permette di entrare in relazione con l’altro e grazie ad essa possiamo sperimentare un’infinita gamma di sensazioni come la pelle d’oca durante la riproduzione della nostra canzone preferita, il freddo durante una giornata particolarmente ventosa, il calore quando per sbaglio si tocca qualcosa in cucina. La pelle sente, arrossisce, si colora…

La pelle percepisce e reagisce sia agli stimoli interni che a quelli esterni, e proprio grazie a questa sua natura, può trovarsi spesso soggetta a traumi, disordini e stress, sfociando non di rado in sintomi e patologie.

Tra le più diffuse troviamo la psoriasi: ovvero una malattia infiammatoria cutanea caratterizzata da placche secche ed eritematose, dai bordi ben definiti, di varia forma e grandezza. Questa condizione generalmente alterna fasi di remissioni e fasi di riacutizzazione.

Reishi, Chaga e Agaricus Blazei Murril, grazie alla loro azione sinergica, si dimostrano essere ottimi Funghi Medicinali per psoriasi e dermatiti, poiché riescono a contrastarle ripristinando la condizione della pelle, normalizzandola e conducendola al suo perfetto equilibrio.

Micoterapia anti psoriasi: vediamola insieme.

Reishi

Il Reishi (ganoderma) è un potente antinfiammatorio che garantisce risultati simili a quelli del cortisone, ma senza i fastidiosi effetti collaterali tipici di questo farmaco; elimina la produzione di autoanticorpi patogeni e riequilibra il sistema immunitario; rende la pelle più bella e rigenera i tessuti; agisce su ansia e stress interni rasserenando la psiche, azione molto importante laddove vi fosse una causa di natura psicosomtica; è ricco di antiossidanti e protegge la pelle da agenti di ogni tipo e dall’invecchiamento precoce.

I suoi effetti benefici sono dimostrati da studi medici.

Chaga

Il Chaga, tradizionalmente molto usato per la dermatite, è il Fungo Medicinale per eccellenza per il trattamento della psoriasi. Molto ricco di sostanze antinfiammatorie, a livello della cute produce ottimi risultati nel contrastare dermatiti e psoriasi. Alcune ricerche recenti hanno dimostrato la sua efficacia nella cura delle malattie della pelle: eczema, dermatiti infiammatorie e allergiche ed è particolarmente efficace nella cura della psoriasi (Dosychev, 1973; Frost, 2016; Zhong, 2013).


Due studi recenti hanno dimostrato che il Chaga è in grado, inoltre, di rendere la pelle bella e sana grazie all’alto contenuto di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi. Perché? Contiene una quantità 50 volte maggiore rispetto agli altri Funghi Medicinali di SOD (Super-ossido-dismutasi), l’enzima antiossidante più potente dell’organismo, che protegge la pelle oltre al resto dell’organismo (es. cuore, cervello, fegato, rene ecc) dall’azione degenerativa dei ROS.(Zhong, 2013; Hu, 2009; Sun, 2008)). Infatti è il cosmetico numero uno delle donne russe.

Agaricus Blazei

Agaricus Blazei Murril: è ricchissimo di antiossidanti e protegge la pelle favorendone la rigenerazione. Viene considerato dalla Medicina Tradizionale Brasiliana come il cosmetico per eccellenza da utilizzare nei trattamenti anti-aging. previene e schiarisce le macchie dell’età e rende luminosa la pelle grazie alle sue proprietà depurative (Halpern, 2007).

L’azione combinata di questi tre Funghi Medicinali è consigliata anche in caso di Eczemi, dermatiti infiammatorie e dermatiti seborroiche.

KIT PSORIASI E DERMATITE: da assumere in 1 o più somministrazione giornaliera

  • REISHI PLUS: 3 compresse al giorno
  • CHAGA BASIC: 4 compresse al giorno
  • AGARICUS BLAZEI PLUS: 3 compresse al giorno
  • ROSA CANINA VITA C: 2 compresse al giorno
  • MAGNESIO CITRATO: 2 compresse al giorno

Il Kit Psoriasi e Dermatite”, pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio, è sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.

Abbiamo associato la Rosa Canina (Vitamina C) perché contribuisce a far assorbire in modo più completo i principi attivi presenti nei Funghi Medicinali e il Magnesio Citrato perché è un minerale di estrema importanza per il benessere e la salute dell’organismo.

La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) ad una sostanza oleosa, perché in questa formula attraversa facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi. La Vitamina C funziona in sinergia con i Funghi Medicinali perché spezzetta le lunghe molecole presenti nei Funghi in sequenze più brevi, aumentando il loro assorbimento.

Un’alimentazione anti-infiammatoria

Le placche cutanee tipiche della psoriasi raccontano di condizione di infiammazione presente nel corpo, dunque, una dieta anti-infiammatoria ed uno stile di vita sano, nel decorso, svolgono un ruolo decisivo.

Lo zucchero bianco, i grassi saturi e gli alcolici favoriscono l’infiammazione sistemica, dunque eliminare tutti gli alimenti contenenti zuccheri aggiunti come le bevande zuccherate, dolci e caramelle, carni contenti alti livelli di grassi saturi come i salumi transformati e i superalcolici, farà la differenza nel decorso della patologia cutanea.

Gli zuccheri vanno sostituiti con gli zuccheri buoni contenuti nella frutta e nei cereali non raffinati ed i grassi saturi vanno sostituti con i grassi buoni contenuti in cibi come il salmone, l’olio d’oliva e la frutta secca. 

Ottima invece è l’assunzione di frutta e verdura, ad esclusione di fragole, pomodori, melanzane, peperoni e patate.

E’ importante verificare che non si soffra di allergie o intolleranze alimentari, poiché anche l’ingestione di alimenti che dal corpo sono mal tollerati, favorisce l’insorgere dell’infiammazione. Si consiglia di bere molta acqua e svolgere attività all’aria aperta per favorire la detossicazione e lo smaltimento delle molecole pro-infiammatorie del corpo.