E tu lo conosci il Chaga?

Pubblicato il 18/07/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Chaga: un nuovo portentoso alleato per la nostra salute 

Il Chaga è un Fungo Medicinale di origine Siberiana dalla storia millenaria: grazie alle sue preziosissime proprietà si diffuse rapidamente in tutta la Russia, Cina, Giappone e Corea, dove gli abitanti, attraverso la sua assunzione tradizionalmente sotto forma di infuso, godevano di una salute di ferro, longevità e di una buona salute mentale.

Perché utilizzare il Fungo Medicinale Chaga?

Viene definito “Il re delle erbe” e “Un dono di Dio” proprio per le sue qualità in grado di contrastare un vasto numero di sintomi e patologie e garantire uno stato di salute perfetta. Come? Grazie alla sua ricca fonte di SOD (Super Ossido Dismultasi) che permette il corretto stato ossidoriduttivo cellulari, migliorando notevolmente il benessere del corpo e della mente.

Il tanto desiderato Fungo Medicinale Chaga è composto da alcuni dei più benèfici ingredienti sfruttati dalla Micoterapia tra cui i fenoli, la melanina, la vitamina D, le vitamine del complesso B ed inoltre gli alfa-glucani che aiutano notevolmente l’organismo per ottenere una vita salutare e protetta. Ma non solo, al suo interno troviamo anche i beta-glucani, i terpeni, l’acido betulinico, l’ergosterolo, i polisaccaridi, i triterpenoidi, gli endo-polisaccaridi, i polifenolici e tutti gli aminoacidi essenziali.

Sono tutti componenti che aiutano a migliorare e a garantire uno stile di vita più sano ed energico, riducendo la possibilità di contrarre disturbi o patologie come può essere l’ipertensione.

Quando è utile utilizzare il rimedio naturale Chaga?

Le proprietà benefiche del fungo Chaga derivano dal fatto che contiene tutti gli aminoacidi essenziali all’organismo, motivo per cui si consiglia vivamente l’assunzione sia che segua un regime alimentare vario ed equilibrato, sia di natura vegana o vegetariana.

Le sue proprietà rendono l’integratore Chaga, il Fungo Medicinale più utilizzato per far fronte a molteplici patologie: è utile per chi soffre di psoriasi ed eruzioni cutanee, per non parlare degli inestetismi della pelle come acne, cicatrici ed i temutissimi segni del tempo.

Ma non solo, Chaga in compresse è un ottimo rimedio naturale per chi ha un metabolismo lento o non funzionante, per coloro che soffrono del morbo di Chron o di colite ulcerosa e per chi è afflitto da patologie neurodegenerative e disturbi cardiovascolari.

Insomma, il Fungo Medicinale Chaga rispecchia veramente il nome che porta, possiede tutti gli ingredienti per difendere l’organismo anche da patologie del fegato, da parassiti e da diabete ed insulino resistenza.

Cosa c’è di meglio di aspirare ad una vita salutare, energica e longeva in modo completamente naturale?

Ecco una sorpresa per te: Lo trovi quì.