Crescita dei capelli ed una testimonianza

Pubblicato il 23/04/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Una folta chioma di capelli è indice di giovinezza, vitalità, seduzione, femminilità e virilità.
Al contrario, la caduta di essi può essere correlata a un malessere interiore, la sensazione di perdita di sé, della propria identità, andando a minare il rapporto con l’immagine corporea e conseguente caduta di autostima.

Che si tratti di alopecia androgenetica, areata, acquisita, genetica, perdita della massa capillare stagionale e via dicendo, la Micoterapia e i Funghi Medicinali per i capelli sono un importante rimedio in grado di agire sulla causa della caduta del capello favorendone l’infoltimento, il rafforzamento e la ricrescita anche nelle aree in cui la crescita si è arrestata, andando a favorire la generazione di capelli nuovi.

In particolare i Funghi Medicinali più efficaci in questi casi – come dimostrato anche da diversi studi scientifici – sono sicuramente Polyporus e Reishi.
Polyporus infatti, grazie al polyporus-steron A e B contenuto al suo interno, è in grado di proteggere i capelli dall’invecchiamento (rallentando la perdita), di contrastarne la caduta e di favorirne la ricrescita, grazie al suo importante effetto mineralizzante.

Ma è associato al Reishi, che fa la vera differenza, poiché il Polyporus in associazione al Reishi, aumentano il nutrimento e l’ossigenazione della chioma, favorendo la fase di nascita e di crescita della chioma stessa, anche dove è diradata.

Come sempre, per avere risultati importanti, i Funghi Medicinali per i capelli vanno assunti al dosaggio di due grammi al giorno, per almeno tre mesi.

Gli studi sui Funghi Medicinali per i capelli e i trattamenti Micoterapici

Uno studio condotto su 22 persone affette da perdita di capelli ha dato risultati significativi, che confermano le proprietà curative dei Funghi Medicinali Reishi e Polyporus per i problemi legati ai capelli.

Il 78,9% delle persone a cui è stato somministrato il Reishi ha riscontrato un beneficio, l’80% ha riportato una ricrescita dei capelli omogenea su tutta la cute (anche nelle zone in cui era sparita da tempo) in un arco di tempo di 12 settimane. Il restante 20%, invece, racconta di una ricrescita estesa anche in altre zone, come le sopracciglia e le ciglia (Bao T. 1986 e Liu GD. 1991).

Il dottor Halpern, esperto di Funghi Medicinali, riferisce che il Reishi è incluso in molti prodotti giapponesi contro la perdita di capelli e per contrastare l’alopecia.

Il professor Hishida, farmacologo dell’università di Shizuoka in Giappone, ha dedicato attenzione al problema dell’alopecia e ha condotto due importanti studi. Nel primo lavoro di ricerca hanno studiato e messo a confronto la capacità di favorire la ricrescita dei capelli con l’utilizzo di 80 diversi rimedi naturali. Il Polyporus è risultato uno dei rimedi più efficaci, grazie a due sostanze contenute: Polyporusterone A and B, utili e fondamentali per la ricrescita dei capelli.

La storia di Sergio e l’alopecia: la terapia con Funghi Medicinali per i capelli

Questa è solo una delle innumerevoli storie cliniche dal repertorio dell’attività clinica del dr. Walter Ardigò.

Sergio, 45 anni, si rivolge al dr. Walter Ardigò poiché a causa del forte stress lavorativo stava perdendo i capelli. I diradamenti erano sempre più evidenti.

Avendo provato diversi trattamenti senza ottenere risultati soddisfacenti, si dice sfiduciato e rassegnato. Racconta però un importante disagio a causa di questa situazione, sia nella sfera interpersonale che lavorativa. Decide così di iniziare la cura con i Funghi Medicinali.

Gli viene prescritto il “Kit Capelli e Unghie”, poiché Reishi e Polyporus, contrastano in maniera importante la perdita di capelli (fase telogen), prevenendone l’invecchiamento e favorendone la ricrescita (fase anagen).

Reishi e Polyporus, se utilizzati in maniera sinergica, aumentano il nutrimento dei follicoli del cuoio capelluto e la mineralizzazione del capello.

A distanza di tre mesi la caduta dei capelli si è arrestata e la ricrescita della chioma ha iniziato a farsi strada nelle aree prima diradate.

Sergio ci racconta gli effetti che ha ottenuto e che sta ottenendo grazie all’integrazione della Micoterapia nella sua vita, ma non solo, con un grande sorriso ci confida sottovoce una graduale riscoperta della propria autostima e un miglioramento nel proprio atteggiamento che, insieme all’infoltimento del cuoio capelluto, sta migliorando giorno dopo giorno il suo rapporto con sé stesso e con gli altri.

Kit Capelli e Unghie

Il Kit Capelli ed Unghie Pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio.
È possibile utilizzarlo sia singolarmente, sia come affiancamento ad una qualsiasi terapia farmacologica in atto, poiché tende a migliorare sensibilmente il risultato.

Posologia giornaliera, da assumere in un’unica somministrazione o suddivisa in più somministrazioni:

  • Reishi basic: 4 compresse al giorno
  • Polyporus basic: 4 compresse al giorno
  • Rosa Canina Vita C: 2 compresse al giorno
  • Magnesio Citrato: 2 compresse al giorno