Ansia, stress e disturbi del sonno, ADDIO !

Pubblicato il 23/04/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Ansia e disturbi del sonno? La Micoterapia ti aiuta a ritrovare il benessere fisico e mentale. 

Quando il morale cala all’improvviso, quando la vita ti sottopone a periodi in cui ti senti teso ed inquieto, quando i troppi pensieri non ti fanno dormire bene di notte e ti rovinano le giornate, la natura arriva in tuo soccorso con i Funghi Medicinaliottimi ed efficaci integratori naturali per combattere l’insonnia da ansia e stress.

L’ansia è un’esperienza comune, da cosa nasce?

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sperimentato uno stato di ansia più o meno accentuato e più o meno prolungato. Alla base di questo malessere, infatti, ci possono essere tante ragioni diverse, comuni a molte persone.

A differenza di quanto pensano in molti, l’ansia è un’esperienza comune che, se saltuaria, non compromette la qualità della vita. Se, invece, persiste e diventa dominante trasforma la quotidianità, creando uno stato di tensione costante, puntellato da paure immotivate.


Alla base c’è un cattivo funzionamento dei neuroni, le cellule nervose che compongono i centri di controllo e di collegamento delle principali attività mentali: comportamento, pensiero ed emozione. Infatti, i neuroni attraverso le sinapsi, ossia punti di contatto, si scambiano le informazioni, e attraverso i neurotrasmettitori, come noradrenalina, dopamina e serotonina, influenzano il nostro benessere fisico e mentale.

Se i neuroni sono alterati possono comparire sintomi come ansia, insonnia, nervosismo, depressione. Si tratta purtroppo di un’eventualità comune: oggi, infatti, la mente, anche a causa dell’aumento dei ritmi vitali, delle informazioni, degli stimoli, della competizione, si trova sempre più sotto pressione ed è più facilmente esposta a difficoltà.

Chi soffre di ansia vive sempre sulle spine, non riesce mai a essere completamente rilassato e sereno perché prova una costante sensazione di tensione e preoccupazione di fondo, che non lo abbandona mai. Il problema è che questo disturbo, alla lunga, contribuisce a far nascere o a peggiorare altre problematiche. A livello fisico può causare tachicardia, ossia battito cardiaco accelerato, sensazione di mancanza d’ariadolori viscerali, come mal di pancia, acidità di stomaco, difficoltà di digestione e gastrite. Il particolare stato mentale, infatti, può alterare alcune funzioni corporee, come la funzionalità e il movimento degli organi interni, la frequenza cardiaca, la capacità di respirazione, la pressione arteriosa.

Sul piano motorio, l’ansia perenne si traduce in uno stato di affaticamento muscolare, che può dare origine anche a problematiche specifiche, come la cefalea tensiva, il mal di schiena, il dolore cervicale.

La Natura ci aiuta anche in situazioni di ansia e stress con la Micoterapia!

Il Kit Insonnia, Ansia e Stress è un ottimo alleato per il tuo benessere e per la tua salute.
Migliorando la qualità del sonno e la qualità di vita, ti aiuterà ad affrontare serenamente ed in maniera produttiva le tue giornate e le tue notti.


Il Kit Insonnia, Ansia e Stress è composto da:

  • Reishi Plus
  • Auricularia Plus
  • Rosa Canina Vita C
  • Magnesio Citrato

La Micoterapia e l’azione sinergica di questi prodotti costituiscono una soluzione naturale molto efficace contro l’ansia e le malattie che ne derivano. Il Reishi e l’Auricularia sono ottime fonti di adenosina, una molecola contenuta in tutte le cellule del corpo, incluse quelle nervose. 
Questo permette una buona regolazione delle funzioni cognitive, psicoemotive e neurologiche nel sistema nervoso centrale, migliorando il tono dell’umore e rilevando una buona riduzione dell’ansia. 
Inoltre, incrementano l’energia mentale evitando che si disperda nelle tensioni psicosomatiche, nella depressione e negli attacchi di panico.

L’ansia si può combattere anche nella quotidianità, come?

Ricordate che stare bene è una scelta quotidiana che va presa ogni giorno! La Micoterapia costituisce una soluzione unica e molto efficace contro l’ansia e le malattie che ne derivano e vi cambierà la vita, ma oltre ad essa… Curate gli ambienti in cui trascorrete il vostro tempo diffondendo essenze profumate, poiché anche essi hanno un forte impatto sulla sfera emotiva;
Nel tempo libero dedicatevi ad attività che stimolano le endorfine, come una passeggiata la parco, un po’ di sport o una chiacchierata con un’amica; abbracciate qualcuno, riscoprite le vostre passioni, prendetevi cura del vostro corpo e ridete: niente fa bene alla salute come la natura e una bella risata!