Il rimedio a tutte le allergie

Pubblicato il 24/09/23 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Riniti e congiuntivitiallergicheasmaallergia al nichelallergie alimentari ed allergie da contatto quando arrivano colpiscono l’organismo nei più svariati modi, dando vita a naso gocciolante, tosse, eczema, orticaria, angioedema, labbra gonfie ed infiammazioni.
La presenza di anticorpi allergici patologici (le IgE) causa importanti e fastidiose reazioni, dalle quali è difficile pensare di liberarsi.

La Micoterapia, grazie ai suoi particolari meccanismi d’azione, si afferma come rimedio particolarmente efficace nel trattamento di queste allergie, qualunque sia l’allergene incriminato, poiché va a disinnescare la causa, ovvero le IgE patologiche.
Alcuni scienziati hanno dimostrato che Shiitake (Yamada, 2007), Reishi (Tasaka, 1988a e 1988b; Powell, 2006; Sanodiya, 2009) e Agaricus (Ellertsen, 2009, hetland, 2008) risolvono gradualmente la malattia allergica

Inoltre il Reishi ha un’efficacia paragonabile a quella del cortisone e degli antistaminici, senza però i fastidiosi e noti effetti collaterali di questi farmaci.

Stefano, Rinite e Congiuntivite Allergica trattate con i Funghi Medicinali

Stefano ha 35 anni e vive a Piacenza, arriva in studio, perché da oltre dieci anni è affetto da rinite e congiuntivite allergica e non ne può più dei sintomi. Essendo allergico alla polvere, starnutisce in continuazione, ha il naso che cola e gli occhi gonfi che lacrimano e fanno prurito. È allergico anche ad alcuni pollini, per cui in primavera il fastidio diventa insopportabile!
Ha rinunciato a giocare con gli amici a tennis, perché, come dice lui, “pur di non imbottirmi di cortisone ed antistaminici ho appeso la racchetta al chiodo”.

Gli viene prescritto il “Kit Allergie e Asma”. In due mesi hanno cominciato a ridursi i sintomi più fastidiosi quali starnuti, naso gocciolante e occhi gonfi; in sei mesi poi si sono completamente risolti.
Le IgE sono tornate completamente nella norma ed anche il suo medico di fiducia gli ha sospeso cortisone ed antistaminico poiché non ce n’è più bisogno. 
Ah, dimenticavo. Ha ricominciato a giocare a tennis, perché ora la polvere del campo ed i pollini non sono più un problema.

Debora, l’allergia al Nichel ed il trattamento micoterapico

Debora ha 22 anni e vive a Brescia, lavora in un negozio di moda, lavoro che ama, ma da un paio d’anni ha scoperto di essere allergica al nichel e la sua vita è diventata “un incubo”, come la definisce lei.

Le viene prescritto il “Kit Allergie e Asma” e inizia la somministrazione, seppure, “con poca speranza”.
Per i primi quindici giorni poco cambia, ma a partire dall’inizio della terza settimana, Debora, inizia a riscontrare un intestino sempre meno gonfio, si sente rinfrancata e nella pausa con le colleghe, per la prima volta, ordina un’insalatona col tonno (cosa che non aveva più potuto fare a causa dei suoi problemi col nichel).

Il tentativo funziona, poiché digerisce il tonno senza problemi ed inizia a notare che le cerniere ed i bottoni di metallo non le creano più arrossamenti e pruriti. La pelle delle mani comincia a migliorare e tutta la situazione procede in netto crescendo fino al terzo mese, quando tutto cambia e Debora ricomincia ad uscire a cena ordinando qualsiasi cosa dal menu senza restrizioni, a truccarsi e ad indossare bigiotteria.

Anna, l’asma e la soluzione con il Kit Allergie e Asma

Anna è una studentessa di 16 anni e vive a Milano. Si definisce da sempre vittima di asma e reazioni allergiche, su conferma dei genitori.

Racconta di aver iniziato a soffrire di rinite in prima elementare e di essersi scoperta poi allergica a polliniacari e polvere con gravi limitazioni nella vita quotidiana. Il primo attacco d’asma invece risiede attorno a pochi anni dopo, circa all’età di 8/10 anni.
Da allora l’asma è diventata sua fedele compagna, portandola ad assumere ogni giorno antistaminici, bronco-dilatatori e cortisonici.

All’angoscia già esistente, racconta, va a sommarsi quella della ritenzione idrica dovuta all’uso di cortisone.

Quando arriva in studio, racconta di stare vivendo un periodo particolarmente intenso sul fronte degli attacchi asmatici ed i fischi percepiti durante l’auscultazione confermano ciò che afferma. Inoltre, i bronchi infiammati ed intasati da muco e catarro le creano una potente tosse.

Dopo la visita, Anna, inizia ad assumere il “Kit Allergie e Asma” in associazione a farmaci tradizionali che la accompagnano da una vita, ma già dopo un mese inizia a sentirsi meglio.
Dopo tre mesi di cura la sua respirazione cambia in maniera considerevole. I progressi continuano e tra il sesto mese e la fine del primo anno racconta di non aver più avuto alcuna crisi asmatica significativa, tant’è vero che il suo medico le sospende gradualmente prima il cortisonico, poi l’antistaminico ed in un ultimo momento anche il bronco-dilatatore.

Anna è felice perché oltre al benessere ed alla salute, ha riacquistato anche la tanto desiderata silhouette. “L’asma è diventata solo un sgradevole ricordo” dice. E a me si riempie il cuore di gioia.

Queste sono solo tre delle innumerevoli storie cliniche dal repertorio dell’attività clinica del dr. Walter Ardigò.

Kit Allergie e Asma

Particolarmente indicato nei casi di:

  • Allergie (pollini, pelli di animali, polvere, ecc)
  • Allergie da contatto (cosmetici, tinture, detersivi, ecc)
  • Allergia al Nichel
  • Asma
  • Congiuntivite Allergica
  • Dermatite Allergica
  • Dermatite Atopica
  • Eczema
  • Orticaria
  • Rinite Allergica
  • Sindrome orale allergica

Pensato per chi soffre di questo tipo di disturbi, il Kit Allergie e Asma è completamente privo di effetti collaterali.
Pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio.
È possibile utilizzarlo sia singolarmente, sia come affiancamento ad una qualsiasi terapia farmacologica in atto, poiché tende a migliorare sensibilmente il risultato.

Posologia giornaliera, da assumere in un’unica somministrazione o suddivisa in più somministrazioni:

  • Cordyceps Plus: 3 compresse al giorno
  • Agaricus blazei Plus: 3 compresse al giorno
  • Reishi Plus: 3 compresse al giorno
  • Shiitake Plus: 3 compresse al giorno
  • Rosa Canina Vita C: 2 compresse al giorno
  • Magnesio Citrato: 2 compresse al giorno