Prostata in salute

Pubblicato il 16/06/24 in Funghi Medicinali e Nutriceutica

Una sana virilità con la Micoterapia

La sua forma ricorda vagamente quella di una castagna rovesciata, circonda l’uretra e si posiziona esattamente al di sotto della vescica.
Che cos’è? 
È la prostata, naturalmente. 
Piccola, ma importantissima ghiandola dell’apparato genitale maschile.
La sua funzione principale risiede nella produzione di liquido seminale, una sostanza fluida ed alcalina, ricca di enzimi e fondamentale per la sopravvivenza e la mobilità degli spermatozoi.


La prostata, generalmente sana in giovane età, tende nel corso della vita ad ingrossarsi ed ipertrofizzarsi, quasi come fosse una conseguenza fisiologica. Fatto sta che anche in periodi diversi, si possa inciampare in situazioni sgradevoli ed infiammazioni.


Tutte queste condizioni posso insorgere numerosi fastidi e complicanze, quali problemi di svuotamento e problemi di eiaculazione, sfociando nei casi più seri in prostatiti infiammatorie e carcinoma prostatico.
Purtroppo però, il cattivo funzionamento della prostata, non implica semplicemente l’insorgere di importanti malesseri fisiologi, ma bensì un ventaglio di disagi psicologici e personali. Ne sono un esempio la difficoltà nel vivere serenamente la propria sessualità, la paura dell’impotenza ed il timore di non essere all’altezza; compromettendo in maniera significativa la qualità dell’esistenza a 360 gradi.

Fortunatamente, la prostata è una ghiandola che se ben trattata, sa manifestare un’ottima ripresa, dunque: bando alla timidezza ed iniziamo a prendercene cura.

Mantenere la prostata in salute con la Micoterapia è possibile! Essa è infatti un rimedio molto efficace ed è in grado di contrastare in maniera unanime sintomi, le patologie in atto e le loro cause, ripristinando l’equilibrio e la corretta funzionalità in tutto l’apparato genitale maschile.

Gli integratori alimentari per la prostata

Esistono rimedi eccellenti in grado di aiutare gli uomini alle prese con i disturbi che affliggono la prostata, questi sono i Funghi Medicinali.
In questi casi, Reishi e Maitake lavorano in sinergia in maniera magistrale e garantiscono il benessere della prostata, sconfiggendo e prevenendo, qualora vi fosse bisogno, infiammazione, sintomi, dolori, difficoltà della minzione ed aumento di volume. In particolare, grazie ai loro meccanismi d’azione, agiscono sulle cause principali dell’ingrossamento della prostata, debellando le condizioni patologiche alla radice.

Questi due Funghi Medicinali dimostrano essere un’accoppiata vincente, poiché l’azione benefica che svolgono risulta specifica e mirata verso la categoria di ormoni che ha causato ingrossarsi della ghiandola, mantenendo stabile, la restante parte del mondo ormonale dell’universo maschile, in maniera intelligente.
Questo implica una netta riduzione del volume prostatico e dei relativi sintomi, mantenendo intatti desiderio sessuale e virilità. 
L’azione dei Funghi Medicinali sulla salute della prostata si può definire in questi casi molto interessante, poiché oltre alla riduzione del volume, è in grado di contrastare lo stato infiammatorio e ripristinare il normale flusso urinario.

Nello specifico, come dimostrano gli studi, il Maitake si dimostra 10/20 volte più efficace del principio attivo contenuto nei farmaci da banco (Serenoa Repens).
In particolare alcuni studi condotti in laboratorio dimostrano chiaramente che il Reishi svolge un ruolo fondamentale nei pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna (BHP). (Fujita, 2005 Università di Fukuoka, Giappone).
Gli stessi risultati furono pubblicati dal Prof. Nahata nel 2011.
In particolare, i dati ottenuti ci dimostrano che grazie all’assunzione di Reishi, il livello di PSA diminuisce e aiuta l’architettura delle cellule che costituiscono la prostata.
L’assunzione dei Funghi Medicinali, dunque, può essere affiancati a quella dei farmaci tradizionali, poiché oltre alle infinite azioni positive da essi svolte, si dimostra essere completamente priva di effetti collaterali ed in grado di diminuire quelli dei farmaci da banco stessi.

Alla luce di ciò, abbiamo studiato il Kit Prostata per una prostata in salute grazie alla Micoterapia.

KIT PROSTATA: da assumere in 1 o più somministrazione giornaliera

  • REISHI PLUS: 3 compresse al giorno
  • MAITAKE PLUS: 3 compresse al giorno
  • ROSA CANINA VITA C: 2 compresse al giorno
  • MAGNESIO CITRATO: 2 compresse al giorno

Il KIT PROSTATA è pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio, è sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.
È importante associare la vitamina C per migliorare l’assorbimento dei principi attivi dei Funghi Medicinali a livello intestinale.

Abbiamo associato la Rosa Canina (Vitamina C) perché contribuisce a far assorbire in modo più completo i principi attivi presenti nei Funghi Medicinali e il Magnesio Citrato perché è un minerale di estrema importanza per il benessere e la salute dell’organismo.
La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) ad una sostanza oleosa, perché in questa formula attraversa facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi. La Vitamina C funziona in sinergia con i Funghi Medicinali perché spezzetta le lunghe molecole presenti nei Funghi in sequenze più brevi, aumentando il loro assorbimento.